KA1-School Education Staff Mobility: approvato Erasmus+ elaborato da team di docenti del 2° IIS Arangio-Ruiz di Augusta
Data: Sabato, 13 giugno 2015 ore 02:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Erasmus +Un importante riconoscimento è giunto al 2° IIS "Arangio-Ruiz" di Augusta: l'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato il progetto "Teachers for Europe": CLIL, new technologies, language and methodology", con un punteggio di 98/100.
Le candidature che a livello nazionale hanno soddisfatto pienamente i criteri di selezione per l'azione KA1-School Education Staff Mobility sono state solo 91 su 968. Grazie ai fondi europei che sovvenzioneranno il progetto, quattro docenti di Lingua Inglese e quattro di discipline non linguistiche, avranno l'opportunità di frequentare per due settimane corsi di alta valenza professionale presso la prestigiosa "Bell School" di Cambridge, interagendo con insegnanti provenienti da tutto il mondo.

Lo scopo del progetto, di durata biennale, è quello di costituire un solido team di lavoro CLIL in grado di sviluppare e usare strategie didattiche motivanti per gli studenti, mirate a favorire l'apprendimento della lingua straniera intesa come strumento di comunicazione, per un migliore inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Dopo il periodo di formazione all'estero il gruppo non sarà solo un punto di riferimento per l'attuazione del CLIL in seno alla scuola di appartenenza, ma si impegnerà alla diffusione delle "buone pratiche" anche attraverso le reti.

prof.sse Francesca Tringali e Daniela Averna





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878191.html