Fondazione IBM Italia cerca 25 talenti da inserire in un progetto
Data: Venerdì, 12 giugno 2015 ore 02:30:00 CEST
Argomento: Redazione


25X25 Talenti - tecnologie e competenze al servizio del socialeLa Fondazione IBM Italia per celebrare i suoi primi 25 anni di attività, è lieta di annunciare l'iniziativa "25X25 Talenti - tecnologie e competenze al servizio del sociale" un bando per stimolare la creatività di 25 giovani, mediante le nuove tecnologie, da applicare a tematiche sociali rilevanti per lo sviluppo del Paese. A questo link troverete il comunicato stampa dell'iniziativa http://ibm.co/1Gwj9Sa. Saranno selezionati 25 laureati magistrali o laureandi magistrali (con massimo 3 esami mancanti per la laurea), con l’obiettivo di offrire loro l’occasione di confrontarsi con professionisti esperti di tecnologia e di fronteggiare una sfida progettuale che indirizzi questioni di interesse sociale importanti.

I 25 talenti saranno coinvolti in una esperienza innovativa: una settimana residenziale e quattro di lavoro a distanza, seguiti da tutor, per finalizzare un project work e dimostrare il loro talento e le loro idee.
La settimana residenziale, che darà avvio alle attività, avrà luogo dal 20 al 25 settembre 2015 in una località nei pressi di Roma. Il bando è scaricabile dal sito della Fondazione IBM Italia: http://www.fondazioneibm.it/25x25-talenti.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in formato elettronico alla Fondazione IBM Italia (fondazione@it.ibm.com) entro il 10 luglio 2015. I partecipanti selezionati saranno contattati entro il 24 di luglio.
Carla Milani - University Relations Manager - IBM Italia
Angelo Failla - Direttore Fondazione IBM Italia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878179.html