Exploit alunni dell’Istituto statale 'Pappalardo' di Vittoria (RG) alla fase regionale dei Giochi matematici
Data: Giovedì, 11 giugno 2015 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Exploit degli alunni dell’Istituto statale “Pappalardo” di Vittoria (RG) alla fase regionale dei Giochi matematici dell’Associazione insegnanti cultori di matematica, tenutasi sabato scorso presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo e riservata agli alunni del triennio conclusivo della primaria e alla secondaria inferiore. L’Istituto vittoriese si è rivelato leader in provincia per numero di riconoscimenti complessivi fra le scuole aderenti alla manifestazione. Dopo che 11 allievi della “Pappalardo” avevano guadagnato l’ambita qualificazione alla rassegna regionale, superando l’agguerrita concorrenza dei coetanei nella fase provinciale, ben 7 di loro si sono evidenziati per aver ricevuto premi e attestati di merito.

Hanno ottenuto il 3° posto assoluto Manfredi Liberto (III anno primaria) e Federica Martorana (V primaria); la medaglia d’argento (riconoscimento per i classificati fra il 9° e 13° posto) è andata a Alice Fisichella (I anno secondaria), Jacqueline Buccheri (II secondaria) e Andrea Guastella (III secondaria); hanno infine ricevuto la medaglia di bronzo (menzione per i classificati fra il 14° e 18° posto) Irene Scollo (II anno secondaria) e Valentino Vacirca (III anno secondaria).

Circa 300 il numero totale dei partecipanti (50 per classe concorso), provenienti dalle fasi provinciali di tutta la Sicilia, a testimonianza di una concorrenza qualificata e selezionata.
Eccellente, pertanto, il risultato di squadra della “Pappalardo”, che gratifica impegno e passione dei giovani protagonisti e premia l’efficacia dell’azione didattico-educativa degli insegnanti e del Dirigente Scolastico dell’Istituto vittoriese.

giuseppe.fisic@tiscali.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878169.html