Il sentiero unico delle Religioni: l’unità nella diversità
Data: Lunedì, 08 giugno 2015 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Gli insegnanti di Religione Prof.ssa Grasso Luisa e Maria Quattrocchi e i prof. di Musica Mario Licciardello e Luciana Di Bartolo dell’Istituto Comprensivo “S. Scandura” di Acicatena, sono stati i promotori di un progetto di multiculturalità dal titolo: Il sentiero unico delle Religioni: l’unità nella diversità.
I destinatari del progetto sono stati gli alunni della classe 5 sez. B di Via Sott. Barbagallo e gli alunni delle Scuola Secondaria di primo grado. Il progetto ha voluto essere un “Ponte” tra le religioni. Nel dialogo ecumenico, nella capacità di fondere linguaggi e culture differenti in cui troviamo la realizzazione di un’espressione della spiritualità. Far comprendere agli alunni che la diversità non è divisione, ma incontro che arricchisce e completa. Imparare a rispettare e a cercare chi ha usanze e culture diverse dalla nostra è il fondamento per una convivenza civile tra popoli.
Le attività hanno fatto conoscere le tradizioni e a far conoscere e saper suonare musiche cristiane e musiche di altre religioni, creando un’armonia di suoni.
alfinacatanzaro_2006@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878145.html