Il Liceo Artistico 'Emilio Greco' saluto l’anno scolastico con una performance di 'Arti Performative e Musicali'
Data: Domenica, 07 giugno 2015 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Anche il Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, saluta la fine del corrente anno scolastico. E lo fa in maniera... "artistica", naturalmente! Venerdì 5 giugno 2015, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, il liceo catanese ha concluso le attività di laboratorio di "Arti Performative e Musicali", previste nel POF, condotte rispettivamente dalle proff.sse Marzia Andronico e Rosi Maugeri, della sede di Catania, e dalle proff.sse Anna Castrogiovanni e Laura Cristaldi, della sede di San Giovanni La Punta. L'evento è stato preparato "meticolosamente" da studenti e docenti dell'istituto catanese, con una installazione artistica animata, dal significativo titolo, "Io odio, io divoro, io soffoco... Quel che resta del mondo", sui temi della discriminazione e della devastazione dell'ambiente.

Lo spettacolo, creato ed interpretato da 18 alunni-performer, è stato rappresentato in tre spazi della scuola: la palazzina bianca, la biblioteca e la pineta, che in occasione dell'evento sono stati "reinterpretati". Inoltre, si sono esibiti il gruppo musicale, "Rockttami", composto da ben 15 elementi, creativi strumentisti e cantanti. Il "Gruppo arti performative" è formato da Silvia Castro, Valeria Calcagno, Alina Di Giacomo Marotta, Marta D'Orto, Miriam Dovis, Gabriele Fazio, Francesca Forgione, Riccardo Giusto, Federica Molino, Alberto Orfanò, Tiziana Paladino, Luca Pidone, Serena Sanfilippo, Deborah Scevola, Ylenia Sciuto, Giuliana Sfregola, Elia Franz Siracusa, Gianmarco Villanova.

Il Gruppo musicale "Rockttami" è composto da Kevin Ballarò, Cristiano Cipria, Christian Costantino, Greta Costanzo, Chiara Maugeri, Davide Platania, Gabriele Pulvirenti, Caterina Privitera, Francesco Privitera, Christian Rapisarda, Simone Sciacca, Rita Serrano, Alessia Spampinato, Sara Vasta, Diletta Virgillito.

Un modo nuovo e originale di salutare tutti... e di augurare buone vacanza! Presenti molti colleghi che hanno dato appuntamento ai ragazzi al prossimo anno scolastico

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it
Io odio, io divoro, io soffoco






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878141.html