Per tre giorni sei docenti provenienti da un istituto spagnolo affiancheranno in aula i docenti dell’ITT Majorana
Data: Sabato, 23 maggio 2015 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


6 insegnanti spagnoli del Colegio Salesianos Cristo Sacerdote (Huelva, Spagna)Ha avuto luogo oggi l'incontro operativo che da inizio ai tre gioni di affiancamento ai docenti dell' I.T.T. Majorana di Milazzo da parte di 6 insegnanti spagnoli. Calorosamente accolti, da parte dello staff dell'Istituto, gli insegnanti provenienti dal Colegio Salesianos "Cristo Sacerdote" (Huelva, Spagna), hanno avuto occasione di incontrare il preside. Stellario Vadalā ed alcuni professori dell'Istituto.
Nei prossimi giorni avranno modo di visitare i laboratori, prendere visione delle classi, assistere ad alcune lezioni e scambiare opinioni con lo staff coinvolto.

Il gruppo, attualmente in Sicilia attraverso il progetto Erasmus+ "Ciao Europa", Ka1 Mobility project for school education staff, si č confrontato anche sulla possibilitā di sviluppare un progetto che vedrā coinvolti docenti dell'I.T.T. Majorana in visita presso Istituti Scolastici spagnoli e che favorirā la reciproca conoscenza del sistema scolastico nei due Paesi partner.

Il progetto in corso, č stato coordinato dallo studio di Europrogettazione EProjectConsult di Barcellona Pozzo di Gotto. Obiettivo del progetto č quello di fornire attivitā di aggiornamento al fine di garantire agli insegnanti uno sviluppo professionale e personale.

ittmilazzoinforma@itimajorana.gov.it

6 insegnanti spagnoli del Colegio Salesianos Cristo Sacerdote (Huelva, Spagna)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878031.html