23 maggio: XXIII Giornata della legalità Quarantamila studenti a Palermo
Data: Venerdì, 22 maggio 2015 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Per ricordare il XXIII anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, sabato 23 maggio, 40mila studenti di tutto il Paese e un centinaio provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti, si uniranno nel ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, moglie di Falcone, e degli uomini delle loro scorte Rocco Dicillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano. Quest’anno non è stato possibile organizzare le Navi della legalità, un significativo legame di unione delle scuole nel segno della legalità e la Direzione Generale dello Studente del Miur e la Fondazione Falcone, grazie alla collaborazione della Rai, hanno deciso di collegare Palermo con 6 piazze italiane (Milano, Gattalico, Firenze, Napoli, Rosario e Corleone).

Ancora una volta Palermo diventa centro e fulcro vitale di legalità e la celebrazione dell’anniversario diventa occasione di crescita e di formazione per gli studenti.
La delegazione catanese dei Consigli Comunali dei Ragazzi, guidata dal preside Giuseppe Adernò, che andrà a Palermo in treno, aggrega studenti di Bronte, Randazzo, San Pietro Clarenza.

g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878021.html