Il concorso Kangourou della lingua inglese alla fase finale per 100 studenti
Data: Giovedì, 21 maggio 2015 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Dal 21 al 24 maggio i 100 migliori studenti di lingua inglese, selezionati in tutta Italia, si incontreranno a Mirabilandia (Cervia) per la fase finale del concorso che ha coinvolto oltre 19.000 studenti da centinaia di scuole pubbliche, private e paritarie in tutta Italia. Il Kangourou della lingua inglese, unico progetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione nell’Albo delle Eccellenze per le lingue straniere, da due anni è organizzato con la collaborazione scientifica di Cambridge English Language Assessment. L’ente dell’Università di Cambridge, in quanto partner scientifico dell’iniziativa, si è occupato della redazione di test ad hoc per le fasi preliminari. Nelle finali, invece, gli studenti si confronteranno su un esame standard Cambridge English, su un livello superiore a quello curriculare-didattico.

L’esame, articolato nelle 4 abilità di Reading, Listening, Speaking e Writing, rilascerà a tutti i ragazzi una certificazione Cambridge English valida internazionalmente come riconoscimento delle abilità linguistiche.

Le 4 categorie in cui la competizione si è svolta sono: Joey (studenti di scuola primaria), Wallaby (scuola secondaria di primo grado), Grey (biennio scuola secondaria di secondo grado) e Red (triennio scuola secondaria di secondo grado). La gara si è sviluppata con la collaborazione di AISLi, associazione italiana scuole di lingua.

I primi tre classificati per ogni categoria saranno premiati nel prossimo autunno in un prestigioso evento organizzato da Cambridge English presso Villa Wolkonsky, residenza dell’ambasciatore britannico a Roma, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Alessandra Praudi - Ufficio Stampa RapidPr
ap@rapidpr.gr





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878012.html