Premio 'ZINA Bianca' al Liceo Galileo Galilei di Catania
Data: Giovedì, 21 maggio 2015 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giovedì 14 maggio 2015 si è svolta la premiazione che ha proclamato gli studenti del Liceo Scientifico Statale "Galileo Galilei" di Catania vincitori per la quarta volta consecutiva del "Premio Zina Bianca".
Il 30 marzo 2015 i ragazzi del liceo catanese, preparati dai docenti di Matematica nonché Referenti Prof. Messina e Prof.ssa Ingrao, avevano partecipato alla IV Edizione del Concorso di Matematica "POTENZA DI", indetto dal Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera" di Catania e dall'Associazione "Zina Bianca-Di Stefano", in collaborazione con l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
Il concorso rivolto agli alunni del triennio delle scuole secondarie di secondo grado è dedicato alla memoria della prof.ssa Zina Bianca.

La competizione è organizzata al fine di mettere alla prova le abilità matematiche delle eccellenze e mira a motivare lo studio della disciplina a livelli avanzati. Essa consiste in una gara a squadre che sottopone i concorrenti a quesiti di vario genere a risposta multipla e aperta; ogni squadra è costituita da sei studenti: due frequentanti il terzo anno, due il quarto e due il quinto. Per il Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Catania ha partecipato la squadra costituita da David Gibilaro ( IV B), Pietro Mazzaglia (IV L), Giampietro Fabrizio Bonaccorsi (V O) e Leonardo Di Gaetano ( V L), Matteo Cavallaro (III I) e Emanuele Di Bella (III A. )

Ecco la graduatoria delle prime tre scuole classificate:
1°. Liceo G. Galilei - Catania / 87 punti.
2°. Liceo Boggio Lera - Catania / 82 punti.
3°. Liceo Leonardo - Giarre / 68,5 punti.

prof. Salvatore Messina








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878010.html