Lettera a Matteo dai docenti GaE
Data: Martedì, 19 maggio 2015 ore 02:30:00 CEST
Argomento: Opinioni


Caro Matteo,
Dici di voler ascoltare ... allora ascolta, la voce di chi opera da anni nella vera Buona Scuola!
Devi assolutamente correggere le storture del DdL sulla Scuola, attualmente in discussione in Parlamento, attraverso i seguenti suggerimenti:

1) Abolizione della parte dell’art. 8, che prevede la cancellazione delle GaE senza la preventiva verifica del suo effettivo svuotamento.

2) Dare la possibilità a chi è in possesso del titolo di sostegno, di poter scegliere se operare su posto comune o su sostegno (sarebbe discriminatorio e controproducente il contrario, in quanto danneggerebbe di fatto chi è in possesso di un doppio titolo abilitativo, ed aprirebbe la strada ad una serie di futuri contenziosi)

3) Al fine di evitare nepotismi e raccomandazioni: Prevedere per l’anno in corso il trattenimento in servizio (con estensione dell’attuale contratto di lavoro) presso la sede in cui attualmente prestano servizio  tutti i docenti GaE (su posto normale e di sostegno) che abbiano un contratto in essere fino al 30/06 ... e consentire loro di scegliere nel corso dell’anno successivo la sede di assegnazione e, per gli aventi titolo,  di scegliere se insegnare su posto normale o di sostegno.

4) No, al sistema nepotistico della Chiamata Diretta dei Presidi.

5) No, agli strapoteri dei Presidi di cui all’art.8 del DdL.

puntosservazioni@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877995.html