I ragazzi sindaci della provincia di Catania (Paternò, Misterbianco e Sant’Agata li Battiati) incontrano le Istituzioni a Roma
Data: Venerdì, 15 maggio 2015 ore 00:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Con un intenso programma di visita istituzionali i ragazzi sindaci della provincia di Catania (Paternò, Misterbianco e Sant'Agata li Battiati) hanno avuto l'opportunità di incontrare le Istituzioni nei palazzi romani e conoscere da vicino la complessità della macchina burocratica dell'amministrazione dello Stato.
Accompagnati dai docenti referenti del progetto didattico "Consiglio Comunale dei Ragazzi - CCR- i 38 ragazzi catanesi hanno visitato il Quirinale, Montecitorio, il Campidoglio, i musei capitolini, il Vaticano, partecipando all'udienza del Santo Padre in piazza San Pietro il 13 maggio.
La visita al Parlamento ha avuto la "guida" dell'onorevole Giuseppe Berretta, il quale ha anche risposto ai molti quesiti sul disegno di legge in discussione in questi giorni alla Camera sulla "buona scuola".
L'iniziativa promossa dal preside Giuseppe Adernò , coordinatore provinciale dei CCR, ha avuto un positivo successo ed è stata valutata dai ragazzi come "fantastica" e certamente lascerà in loro un segno indelebile.
E' stata molto apprezzata la presenza del Sindaco di PAternò, Mauro Mangano, di due assessori comunali, Valentina Campisano e Agostino Borzi, e della presidente del Consiglio Comunale di Paternò, Laura Bottino.

g.aderno@alice.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877961.html