Il Liceo Artistico Emilio Greco di Catania, vince il Premio Nazionale 'Erica Fraiese'
Data: Martedì, 12 maggio 2015 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, ha vinto il primo premio, sezione grafico-pittorica, della XII^ Edizione del Premio Nazionale "Erica Fraiese", dal tema "Erica e i buoni frutti della terra", organizzato, come ogni anno, dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in collaborazione con l'Associazione culturale "Erica Fraiese" e dall'Istituto d'Istruzione Superiore di Montecorvino Rovella (SA).

Gli altri premiati sono stati,

per la sezione narrativa, l'Istituto Comprensivo Sant'Agnello, Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Gemelli"; l'Istituto Comprensivo Capaccio Capoluogo, Scuola Primaria "Aldo Moro" Trentinara; l'Istituto Comprensivo "Gigante - Neghelli", Napoli.

Per la Sezione grafico-pittorica, oltre al liceo catanese "Emilio Greco", è stato premiato l'Istituto Comprensivo "G. Colozza", di Frosolone, Isernia.

Per la sezione multimediale, l'Istituto Comprensivo "Perone-Levi", Bari; l'Istituto Comprensivo "San Vincenzo", Cassano, Como; l'Istituto Comprensivo "Alto Verbano", Premeno, Verbania.

La cerimonia di premiazione si terrà nella mattinata di venerdì 22 maggio 2015, presso l'Hotel Ariston di Paestum. Le classi dell'Emilio Greco che hanno vinto, la 2^Bs e la 1^Bs, della sede distaccata di Sant'Agata Li Battiati, saranno presenti alla consegna del prestigioso premio con la prof.ssa Francesca Di Mauro, referente del progetto, e la prof.ssa Grazia Consoli, accompagnatrice.

Ed il premio sarà... un bellissimo soggiorno di quattro giorni nella splendida terra del Cilento, con visita all'oasi di Capo di Fiume, ai borghi medievali di Agropoli e di Castellabate, e alla zona archeologia di Paestum. Cosa vogliamo di più dalla vita!?

Il Premio Nazionale "Erica Fraiese" vuole "raccontare favole e leggende delle aree protette italiane", ed ha l'obiettivo di stimolare i giovani e gli adolescenti a lavorare con fantasia e creatività alla tutela ed alla promozione dell'ambiente per le generazioni presenti e future, ed a favorire la solidarietà e l'amicizia attraverso il rispetto e l'amore per la natura.

E per chi non potrà partecipare all'evento, sarà possibile seguire in diretta la cerimonia di premiazione collegandosi al sito: premioericafraiese.org

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877936.html