Dall'occupazione dell'Assessorato Comunale P.I. di Palermo a un'assemblea cittadina sulle future mobilitazioni contro La Buona Scuola
Data: Mercoledì, 06 maggio 2015 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Comunicati


5 maggio 2015, a Palermo, al termine della grande manifestazione contro il disegno di legge Renzi sulla scuola, un gruppo di oltre 50 manifestanti (docenti e studenti) ha occupato simbolicamente l’Assessorato Comunale alla Scuola per continuare la mobilitazione. Chiediamo all’Assessora Barbara Evola e al Presidente dell’ANCI Sicilia e Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando di sostenere la nostra protesta in difesa dei valori costituzionali di democrazia, inclusione, solidarietà e partecipazione della Scuola Pubblica Statale, messi in pericolo dal progetto governativo di una scuola sempre più gerarchizzata, aziendalizzata, privata di risorse economiche e concepita come preparazione meramente professionale ad un futuro di precarietà.

Consideriamo, inoltre, inaccettabile e ricattatorio subordinare l’assunzione dei precari, peraltro dovuta, all’approvazione del devastante disegno di riforma.
Indiciamo un’assemblea cittadina pubblica per confrontarci sul prosieguo delle iniziative venerdì 8 maggio ore 17.00/19.00 presso la Ex Fonderia Reale alla Cala.

L’Assemblea degli occupanti l'Assessorato
nanni.alliata@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877887.html