Annuzzi-Mussini (Misto) - Ok nostro emendamento per revisione annuale POF
Data: Sabato, 02 maggio 2015 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Attività parlamentare


"Lavorare in questo modo convulso non rende un buon servizio alla scuola e alle famiglie. Il ddl Giannini contiene anche errori di sostanza che, se non corretti, rischiano di renderne difficile l'applicazione. Ma è pur vero che pensare di riscrivere ex novo il testo è mera fantascienza. Visti anche gli impedimenti esterni, quali la fiducia all'Italicum, che non sono di poco conto". Così la senatrice del gruppo Misto, Maria Mussini e il deputato Cristian Iannuzzi.
"Per fortuna - evidenziano - qualche stortura è stata superata. A cominciare dal piano triennale dell'offerta formativa, previsto nell'articolo 2 del ddl. Un'ipotesi inapplicabile soprattutto sul piano dello stanziamento delle risorse da parte delle scuole, il cui numero di iscritti varia di anno in anno. Grazie alla nostra battaglia, almeno, la revisione del piano sarà annuale".
Ma è soprattutto sul tema della collegialità che Mussini e Iannuzzi si sono focalizzati: "Sempre all'articolo 2, benché la funzione del dirigente scolastico risulti rafforzata - concludono - per lo meno gli organi collegiali vengono coinvolti e il personale Ata è incluso nel calcolo del fabbisogno. Certo - concludono - in maniera risicata rispetto a quanto previsto nelle nostre proposte emendative, ma meglio di niente".

UfficioStampa_Misto@senato.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877853.html