Sabato 30 maggio a Marina di Carrara sessione speciale dei Giochi della Geografia
Data: Giovedì, 30 aprile 2015 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Durante la manifestazione "Carrara Show. Festival dei giochi e del fumetto" http://www.carrarashow.it/it/index.asp , che si svolgerà a Marina di Carrara dal 30 maggio al 2 giugno, si terrà una sessione straordinaria dei Giochi della Geografia promossi da Sos Geografia , da A.I.I.G. (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia) Toscana e Liguria (vedi locandina allegata) e dall'Associazione "Zaccagna, ieri e oggi". I Giochi sono aperti agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di tutta Italia e si svolgeranno SABATO 30 maggio 2015.
Le superiori parteciperanno al mattino (10,30-13) mentre le inferiori nel pomeriggio (15,30-18,00) .

La gara consisterà in due giochi a squadre (di 4 persone) : la ricerca delle coordinate geografiche di una quindicina di città italiane e straniere e la realizzazione di puzzles ad argomento geografica (Italia, Europa, Mondo) .
Le due squadre vincitrici (una per le medie inferiori, l'altra per le superiori) si aggiudicheranno un soggiorno di Educazione Ambientale nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano (3 gg 2 notti) in autunno.
A tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta a tema geografico .

Le scuole interessate dovranno iscriversi entro sabato 24 maggio inviando una mail al seguente indirizzo giochidellageografia@gmail.com specificando nome della scuola, degli studenti per squadra e per classe e del docente referente .
Per ulteriori informazioni si può vedere il Regolamento su http://www.sosgeografia.it/sg/
Gli organizzatori ringraziano per il sostegno offerto Ravensburger Italia , De Agostini Editore , Cave Michelangelo Srl , Parco Nazionale dell'Appennino Tosco- Emiliano e Legambiente .

SOS Geografia - A.I.I.G. Toscana e Liguria - "Zaccagna, ieri e oggi"

www.sosgeografia.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877837.html