L'informatica - un opportunità di lavoro al Cannizzaro
Data: Martedì, 28 aprile 2015 ore 10:24:44 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giorno 27 aprile presso L’ITI S. Cannizzaro di Catania si è tenuto un incontro/colloquio  tra i diplomati e diplomandi  della specializzazione Informatica dell’Istituto, ed il responsabile della azienda catanese  “Gestione Archivi s.r.l.”, dott. Pellitteri G. Organizzatori e coordinatori dell’iniziativa i docenti del dipartimento di Informatica  Cosentino A. e Gallo G..
L’incontro è stato un momento di confronto tra la realtà aziendale del settore informatico ed i periti informatici o futuri periti, per un possibile  inquadramento all’interno dell’azienda in espansione nel proprio settore.
I nove  giovani studenti, precedentemente  selezionati dai due insegnanti,  curriculum alla mano, hanno sostenuto un colloquio individuale e formativo che ha fornito loro un primo, reale approccio, al mondo lavorativo che si troveranno ad affrontare.
Dell'esperienza i docenti e gli alunni relazioneranno agli altri allievi del dipartimento al fine svelare "i trucchi" per un efficace colloquio con i selezionatori delle aziende.

Proff. Andrea Cosentino e Giorgio Gallo
Dipartimento di Informatica
ITI CANNIZZARO DI CATANIA





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877831.html