In Littorina con 'Storie sotto il Vulcano', giovedì 23 aprile 2015
Data: Mercoledì, 22 aprile 2015 ore 08:15:00 CEST
Argomento: Redazione


In occasione della Giornata Mondiale del libro, gli studenti delle scuole di Catania partecipanti al progetto "Storie sotto il Vulcano" e i "Messaggeri di #Ioleggoperchè", giovedì 23 aprile 2015, incontreranno altri giovani studenti, "futuri lettori", nel corso di uno straordinario viaggio di circumnavigazione intorno 'a Muntagna, la nostra straordinaria Etna, sulla storica "littorina" della ferrovia Circumetnea. La giornata inizierà alle ore 8.25, dalla Stazione Borgo, per concludersi alle ore 16.00, al Porto di Catania.
Le tappe della littorina saranno: Biancavilla, Adrano, Randazzo, Solicchiata, Linguaglossa, Piedimonte Etneo, Mascali, Giarre e Riposto.

E sarà un allegro scambio di libri e d'amicizia, tra i giovani passeggeri della Littorina ed i ragazzi che li aspetteranno ad ogni stazione.
Il progetto, ideato da Giuseppe Maimone Editore, con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania, è supportato dai seguenti partner: Ferrovia Circumetnea Catania, Autorità Portuale Catania, Parco dell'Etna, Camera di Commercio Catania, Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Le scuole aderenti al progetto sono il Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", il Liceo Artistico "Lazzaro", l'IPSSAR "Karol Wojtyla", l'Istituto San Giuseppe, l'Istituto Musicale "Vincenzo Bellini" e gli Allievi della Scuola Superiore di Catania.

Il Liceo Artistico "Emilio Greco", di Catania, parteciperà con gli alunni della 1^ Bs, Marika Urzì e Andrea Giorgia Privitera, e la referente del progetto, la prof.ssa Francesca Di Mauro.
Inoltre, nell'ambito del progetto il "mese della lettura", l'Emilio Greco organizza, la mattina di venerdì 29 maggio, una mostra di tutti i lavori grafici, pittorici e letterari presso la biblioteca comunale di Sant'Agata Li Battiati, e la premiazione di tutti i lavori, venerdì 22 maggio, alle Ciminiere di Catania.

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877783.html