Mostra dedicata a Picasso dal titolo 'Picasso e le sue passioni'
Data: Venerd́, 17 aprile 2015 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


E' aperta al pubblico fino al 28 giugno, in Sicilia, nella città di Catania, la grande mostra dedicata a Picasso dal titolo "Picasso e le sue passioni". L'iniziativa è stata  organizzata, presso il Castello Ursino sede del Museo Civico, da Comediarting III Millennio e dal Comune di Catania.

W.E. Concept, il Wedding and Event Bureau portavoce del Made by Sicily, è lo sponsor tecnico di questo evento culturale, sostenitore, dunque, del fermento artistico della città, volano per un turismo di qualità sul territorio catanese, sempre più grande polo d`attrazione turistica (due volte Patrimonio dell`Umanità con il suo barocco fiorito e con l`Etna): tutti principi particolarmente cari a W.E. Concept.

L’evento mette in vetrina tutta la Sicilia, per la mondiale portata artistico-culturale e mediatica della mostra ma soprattutto per le oltre 200 opere del grande artista tra vasi, piatti, brocche, mattonelle dipinte, importanti opere su carta e tre opere uniche, di cui due oli e una gouache. Si tratta di opere provenienti per la maggior parte da prestigiose raccolte private di tutto il mondo e dal museo di Mija Malaga, noto per la ceramica.

Il percorso è inoltre arricchito da “Picasso in the cube” (politic passion), un`istallazione multimediale interattiva che racconta il rapporto dell`artista con la politica e i riflessi che questa ebbe sulla sua arte.

La mostra, con un percorso completo di opere del grande artista, intende illustrare, nei suoi contenuti più autentici, i temi e le passioni che hanno dato vita alla creatività di Picasso e ne hanno influenzato la vicenda umana e quella artistica: il teatro e il circo, la tauromachia, le donne e la politica ...

Redazione






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877729.html