L'ITI Cannizzaro di Catania...corre
Data: Lunedì, 13 aprile 2015 ore 10:05:56 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il 10 aprile, ad un mese esatto dal suo prossimo svolgimento, l’aula magna dell’ITI “S.Cannizzaro” di Catania ha ospitato la presentazione della manifestazione non agonistica “Corri Catania 2015”,  testimonial d’eccezione il campione del mondo di salto con l’asta, a Parigi 2003, Giuseppe Gibilisco.
L’istituto, oltre agli organizzatori della manifestazione podistica ed agli studenti dell’istituto,  ha avuto il piacere di ospitare gli alunni della scuola “ Vittorino da Feltre” che accompagnati dai loro docenti e genitori hanno potuto apprezzare le iniziative di solidarietà che si muovono attorno all’evento “Corri Catania”. Inoltre la manifestazione è stato momento di incontro tra scuola e mondo del lavoro, infatti i ragazzi della 5 A informatica, diretti ed organizzati dalla Prof.ssa Giovanna Di Mauro, e dai Prof.ri Andrea Cosentino e Giorgio Gallo, docenti del Dipartimento di Informatica dell’Istituto Cannizzaro, hanno presentato la realizzazione di una App per “Tuttolingue”, uno sponsor della manifestazione, nell’ occasione  rappresentato dal dott. Giuffrida, che è stato il vero promotore dell’iniziativa della realizzazione di un prodotto che trova enorme applicabilità nel mondo reale, consentendo così agli alunni del Dipartimento di Informatica di affrontare un’esperienza significativa per il loro curriculum.
A chiusura dell’incontro la Dirigente dell’Istituto, Prof.ssa Pina Montella ha ricevuto i complimenti dall’organizzatrice Elena Cambiaghi, riguardo l’idea dell'App realizzata dal Dipartimento di Informatica  nel contesto dell'evento stesso.

Proff. Andrea Cosentino e Giorgio Gallo
ITI CANNIZZARO di CATANIA





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877701.html