Legalità e buone pratiche: un antidoto contro le mafie - 14 e 15 Aprile 2015 a Misilmeri
Data: Lunedì, 13 aprile 2015 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


La Direzione Didattica del "II° Circolo V. Landolina" di Misilmeri è lieta di invitare i cittadini alla manifestazione: "Legalità e buone pratiche: un antidoto contro le mafie" il 14 e 15 Aprile 2015
- I giorni dell'arcobaleno - L'educazione e l'istruzione sono per definizione impegnate a promuovere i diritti di cittadinanza e la lotta contro l'illegalità e le mafie.
In particolare la nostra "Landolina" ha scelto per questa finalità di valorizzare il nostro territorio e le sue risorse.
Così i nostri alunni hanno compreso che il nostro territorio non è soltanto afflitto dai problemi, ma è anche una fucina di idee e opportunità, che con il loro entusiasmo stanno scoprendo!
Siete tutti invitati il prossimo 14 e 15 Aprile 2015 a fare un tuffo nella fantasia, nella gioia e nell'entusiasmo che i nostri alunni, insieme ai docenti e a tutto il personale della scuola, sapranno certamente trasmetterci, attraverso l'attivazione di tante attività: giochi, laboratori, attività sportive, teatrali, musicali, riflessioni e molto altro ancora!
Tutto ciò si realizzato con il contributo fondamentale dei genitori dei nostri alunni, che in questi mesi si sono rivelati attivi ed entusiasti come i loro figli.
Queste due giornate così saranno denominate anche "I giorni dell'arcobaleno", dal nome della nascente Associazione dei genitori, che con tanto entusiasmo sta diventando protagonista del cambiamento.
Vi aspettiamo, non mancate. I nostri alunni, in questi mesi ci hanno fatto capire che la costruzione di una vera cittadinanza può essere compiuta solo partendo dalle azioni concrete, che gratificano per il solo fatto di realizzarle e non per qualche premio che qualcuno ti promette.

Grazie per la vostra presenza sulla quale contiamo sempre.
Un abbraccio dagli alunni e da tutti quelli che vivono e lavorano nella nostra scuola.
download programma
Il dirigente scolastico
Matteo Croce





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877698.html