Nato dall'amore e dalla generosità di una insegnate precaria...''Ragazzi al centro''
Data: Martedì, 07 aprile 2015 ore 11:05:32 CEST
Argomento: Istituzioni


Quanto è difficile la ricerca di un ago nel pagliaio! Ed è altrettanto difficile trovare, fra le numerose notizie di atrocità, fatti delittuosi, malessere sociale che sfoga in comportamenti estremi, al limite della follia o ancora peggio, la notizia che, invece, ci dona un segno di speranza e ci incoraggia a continuare la strada che abbiamo intrapreso e che è tutta in salita, maggiormente per chi nella vita è stato non tanto fortunato perchè disabile o meglio diversamente abile.
    E proprio su questa necessità di integrare i ragazzi di tutte le età, facendo in modo che acquisiscano quell'autonomia che non hanno e rendendoli parte attiva nel costruire con le proprie mani degli oggetti che li rendono pure felici e soddisfatti, in quanto valorizzati nel dire: "Questo l'ho fatto io!", che è sorta da alcuni anni un CENTRO AGGREGATIVO che si chiama "RAGAZZI AL CENTRO", in Via Roma n. 61 a S. Giovanni La Punta, vicino all'Associazione socioculturale " VILLA ANGELA"  di  San Giovanni La Punta .
    Meritevole iniziativa che già opera da alcuni anni, mettendo a frutto la disponibilità di una insegnante precaria e del proprio compagno, i quali con il materiale più vario (carta di giornali, colori atossici, cartelloni, palloncini, radio stereo, CANTATU, una chitarra) e tanta voglia di aiutare i soggetti bisognosi e innanzitutto con l'amore e la propria generosità, si prodigano a riempire la giornata dei loro ragazzi per contribuire a fare acquisire un'autonomia che li aiuterà senza dubbio un domani, quando saranno soli ad affrontare la realtà.

Antonia Vetro





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877657.html