Il Forum Insegnanti non parteciperà alle audizioni sul DdL Scuola
Data: Martedì, 07 aprile 2015 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Apprendiamo da un noto sito scolastico l'elenco (datato 31 marzo) dei sindacati e delle associazioni che saranno audite dalla VII Commissione e notiamo, con disappunto, che comprende anche il Forum Insegnanti. Si dà il caso, però, che noi siamo stati informati dalla stessa, tramite e-mail, la sera del 2 aprile ed immediatamente con una nota pubblicata sul nostro sito e sulla pagina fb abbiamo dichiarato la nostra indisponibilità. Non abbiamo nulla da trattare su una controriforma autoritaria nel metodo e nel merito, con gravi profili di incostituzionalità rilevati, tra gli altri, da Ferdinando Imposimato, magistrato della Suprema Corte di Cassazione.

Non abbiamo nulla da trattare con chi ha fattto schierare le forze dell'ordine dinanzi al ministero per impedire la consegna di centinaia di mozioni contrarie alla Buona Scuola di Renzi.
Non abbiamo nulla da trattare con chi, prima con il Jobs Act e poi con la Buona Scuola, mostra un accanimento sistematico ed ideologico contro i lavoratori che vuole gerarchizzare e precarizzare e contro le giovani generazioni che vuole asservire nell'ignoranza.
Non abbiamo nulla da trattare perchè Il DdL sulla Scuola è inemendabile e va ritirato subito, senza se e senza ma.

Il Forum Insegnanti
info@foruminsegnanti.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877654.html