5 Scuole Italiane premiate dall’Università di Cambridge
Data: Mercoledì, 01 aprile 2015 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Cinque scuole italiane ospiti di Cambridge English, dipartimento dell'Università di Cambridge, hanno ricevuto il premio "Best Preparation Centre Award" per l'insegnamento dell'inglese.
Bologna, 27 Marzo 2015 - Cinque scuole italiane sono state premiate con il prestigioso titolo Best Preparation Centre Award da Cambridge English Language Assessment, dipartimento dell'Università di Cambridge responsabile delle certificazioni di lingua inglese Cambridge English.
Le scuole statali e parastatali finaliste, dalla primaria alla secondaria superiore, scelte tra le migliaia in tutta Italia che preparano alle certificazioni, hanno dimostrato un'eccellenza nella didattica della lingua inglese.
La cerimonia si è svolta al Christ College di Cambridge alla presenza di Juliet Wilson, Director Global Network Services Group e Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa.
"L'Italia è un mercato molto importante per Cambridge English, ma ciò che più ci interessa è la diffusione delle certificazioni di lingua inglese nelle scuole pubbliche rendendole accessibili a tutti gli studenti " Juliet Wilson
Nick Beer, aggiunge "Siamo grati a dirigenti e insegnanti per la passione l'entusiamo e la costanza con cui hanno preparato gli studenti italiani agli esami Cambridge English. Mai come oggi l'inglese è la chiave per cogliere opportunità in un contesto nazionale e internazionale"
Le scuole premiate:

Categoria Newcomer -Scuola che da poco ha adottato con successo le certificazioni
XII Istituto Comprensivo di Siracusa, nominato dal Centro d'Esame Autorizzato Academy of English, Siracusa
Categoria Scuola Primaria
Istituto Comprensivo Statale di Taviano (Le), nominato dal Centro d'Esame Oxford Institute, Lecce
Categoria Scuola Secondaria di Primo Grado
Scuola Media Vittorio Alfieri di Cagliari, nominato dal Centro d'Esame Anglo American, Cagliari
Categoria Scuola Secondaria di Secondo Grado
Istituto Superiore Galileo Galilei di Siena, nominato dal Centro d'Esame Autorizzato Accademia Britannica, Arezzo
Categoria Best Italian User of Cambridge English Preparation Materials
Liceo Classico D. Alighieri - Fondazione Karis, Rimini, nominato dall'Agenzia GPM Eugenio Sorace e sponsorizzato da Cambridge University Press.

Le scuole vincitrici sono state selezionate dai Centri d'esame italiani e poi da una commissione di Cambridge English che ha scelto fra più di 120 istituti italiani nominati .
Assieme alla premiazione insegnanti e dirigenti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino il mondo delle certificazioni Cambridge English, visitando oltre alla storica città anche il centro logistico che distribuisce gli esami cartacei in tutto il mondo.

alepra@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877615.html