Convegno internazionale di Studi: Concetto Marchesi. L’uomo, il politico, il latinista
Data: Giovedì, 26 marzo 2015 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il 16 ed il 17 aprile 2015, nell'ambito delle attività promosse dal Liceo "Concetto Marchesi" di Mascalucia, Delegazione del Centrum Latinitatis Europae per la Sicilia orientale, in collaborazione con il “Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne” dell’Università di Messina, presso il Centro Congressuale "Le Ciminiere" di Catania si terrà il Convegno Internazionale di Studi "Concetto Marchesi. L’uomo, il politico, il latinista".
Muovendo dal mondo della scuola e con il contributo degli illustri studiosi che intervengono, il Convegno si propone di celebrare la figura dell’uomo e del politico, del raffinatissimo studioso e filologo classico e di offrire al territorio l’alta testimonianza dei valori di libertà e convivenza civile praticati da C. Marchesi, nel pubblico e nel privato, preziosa eredità per i tempi moderni.

N.B.
E' opportuno che quanti intendano partecipare alle attività del Convegno segnalino, entro il 12 aprile, la propria adesione mediante la compilazione della relativa Scheda da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: convegnomarchesi2015@gmail.com
prof. Nicola Basile
basnico@hotmail.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877570.html