Liceo 'Gulli e Pennisi' 130 anni. Manifestazione il 13 marzo
Data: Mercoledì, 11 marzo 2015 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nell'anniversario del Centotrentesimo anno dell'inaugurazione del glorioso liceo classico di Acireale "Gulli e Pennisi", la preside Elisa Colella invita alla cerimonia commemorativa che si svolgerà venerdì 13 marzo alle ore 17,30, presso l'Aula Magna (Via Arcidiacono). Interverrà alla manifestazione il Sindaco di Acireale , Roberto Barbagallo, l'ex preside e presidente degli ex alunni, prof. Alfonso Sciacca ed il prof. Salvatore Valastro, docente del Liceo, insieme svilupperanno il tema "La Città e il suo Liceo: una storia infinita". Sarà un'occasione importante di riflessione e di testimonianza riguardo al ruolo che il Gulli e Pennisi ha avuto e continua ad avere con il suo territorio dal 1865.

La manifestazione proseguirà il giorno 14 con un annullo filatelico speciale e lo scoprimento della lapide che ricorda l'inaugurazione del 14 marzo 1885. L'evento sarà preceduto da un incontro con le rappresentanze studentesche e le autorità cittadine sul ruolo attuale del Liceo Classico e della sua rilevanza storica per la città di Acireale
Nel corso della manifestazione, si esibiranno con intermezzi musicali gli alunni dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Vincenzo Bellini"di Catania.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877458.html