Manifestazione all’IIS 'E. De Nicola' per l’8 marzo
Data: Martedì, 10 marzo 2015 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Sabato 7 marzo gli alunni dell’IIS "E. De Nicola" di San Giovanni la Punta, coadiuvati dal prof. L. Napolitano, hanno organizzato una manifestazione in auditorium per celebrare la "Giornata della donna". Obiettivo della manifestazione è stato proporre un 8 marzo che, superati gli stereotipi della "festa", diventasse occasione per riflettere insieme, sul ruolo insostituibile che la formazione e l’istruzione svolgono per la piena affermazione dei diritti delle donne in tutti i paesi.
La testimonianza di Malala, la condizione delle donne nella storia e nella società di oggi, la denuncia della violenza delle spose bambine: questi i temi  dell’incontro. I rappresentanti degli studenti inoltre, hanno realizzato un segnalibro con una citazione dal discorso di Malala all’ONU, che è stato donato a tutte le donne dell’Istituto.
Quale colonna sonora dell’evento, cantata in coro da tutti gli alunni, è stata scelta la canzone di Fiorella Mannoia, "Quello che le donne non dicono". Un ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica, prof.ssa A. Lupo, che ha reso possibile l’organizzazione dell’evento e ha partecipato con la consueta passione.

Marilena Cafarella





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877451.html