Al via Dedica Festival
Data: Lunedì, 09 marzo 2015 ore 10:10:57 CET
Argomento: Rassegna stampa


Lo scrittore cileno Luis Sepúlveda sarà protagonista della XXI edizione di Dedica, il festival costruito attorno a un grande autore della letteratura mondiale con interviste, spettacoli, cinema, musica, mostre, che si terrà a Pordenone dal 7 al 14 marzo.

Cineasta, autore teatrale, poeta, Sepúlveda è soprattutto un romanziere di enorme successo in tutto il mondo. Con il suo linguaggio asciutto e allo stesso tempo intensissimo, con la sua capacità di attraversare i generi letterari, ha creato un universo narrativo pieno di humour e di speranza, affrontando temi come il viaggio e l’utopia, l’avventura e la politica, l’amore e la guerra, l’ironia e il mistero, l’amicizia e la lealtà, la passione e il rispetto per la natura. il celebre autore de La gabbianella e il gatto presenterà in anteprima il suo nuovo romanzo, L’avventurosa storia dell’uzbeko muto (Guanda), pubblicato in occasione del festival.

Attorno all’opera dell’autore si svolgeranno altri 11 appuntamenti  - curati per questa edizione da Bruno Arpaia, scrittore e traduttore, specializzato in letteratura ispanoamericana - che condurranno il pubblico in un viaggio nel suo mondo, spaziando fra libri, conferenze, teatro, cinema, musica e incontri con le scuole. Accompagneranno l’autore in questo percorso di approfondimento giornalisti, scrittori, attori, musicisti, tra cui Giuseppe Cederna, Giancarlo De Cataldo, Carmen Yáñez, Daniel Mordzinski, Ginevra Di Marco Trio, Modena City Ramblers.

Il programma completo della mianifestazione alla pagina http://www.educational.rai.it/materiali/pdf_articoli/29462.pdf

http://www.letteratura.rai.it/






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877445.html