Emilio Grasso è il nuovo dirigente dell’USR Sicilia - Ufficio XII Ambito territoriale per la provincia di Catania
Data: Lunedì, 09 marzo 2015 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


dott. Emilio Grasso è il nuovo Il dott. Emilio Grasso è il nuovo "Provveditore agli Studi" della provincia di Catania!
La notizia che tanto abbiamo atteso è giunta, quasi inaspettata, in un ventoso e tranquillo pomeriggio di marzo! Proprio in questi giorni il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, dott.ssa Maria Luisa Altomonte, ha conferito al dott. Grasso, dirigente amministrativo di 2^ fascia, l'incarico di dirigere l'Ufficio Scolastico Territoriale di Catania,  resosi disponibile a seguito del pensionamento del precedente dirigente, dott. Antonio Gruttadauria. Il nuovo dirigente ha anche la direzione dell'Ufficio XIV Ambito territoriale per la provincia di Messina e si insedierà nei prossimi giorni negli uffici di via Coviello, lasciando la reggenza degli Uffici Scolastici territoriali di Ragusa e di Siracusa.

Emilio Grasso, originario di Giarre (CT), laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera quale funzionario dell'amministrazione scolastica periferica nell'ufficio scolastico della provincia di Vicenza, successivamente è stato trasferito a Catania dove, per molti anni, ha svolto, con scrupolo e competenza, le sue mansioni nell'ufficio contenzioso dell'Ufficio scolastico catanese, facendosi apprezzare dai colleghi e dai dirigenti. Nel 2011, a seguito del superamento del concorso nazionale, a dodici posti, per dirigenti amministrativi dell'amministrazione scolastica, è stato incaricato della direzione dell'Ufficio scolastico territoriale di Messina e della reggenza dell'ufficio scolastico territoriale di Ragusa. Dallo scorso anno ha avuto la reggenza anche dell'ufficio scolastico territoriale di Siracusa. Adesso il neo "Provveditore agli Studi" inizia il suo delicato compito nella provincia etnea con impegno ed entusiasmo al servizio della scuola catanese.

Al dott. Emilio Grasso, di cui conosciamo le notevoli capacità professionali, il rigore, la profonda umanità e gentilezza, auguriamo un proficuo lavoro denso di risultati, e, siamo certi, che con la sua preparazione e l'esperienza, acquisiti in tanti anni di servizio, in questo momento di attuazione di riforme, saprà rilanciare al meglio la scuola catanese. Buon lavoro " Provveditore"!

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877441.html