Italian Scratch Festival
Data: Lunedì, 02 marzo 2015 ore 09:32:12 CET
Argomento: Istituzioni


L’associazione DSCHOLA propone la terza edizione del concorso a premi Italian Scratch Festival con l'intento di incentivare l’insegnamento e l’apprendimento dell'Informatica avvicinando in modo creativo alla programmazione gli studenti del biennio delle scuole secondarie superiori,incentivandone la curiosità e la voglia di apprendere.
Al concorso possono partecipare i progetti ludico-educativi sviluppati in Scratch dagli studenti del biennio delle superiori. Per iscriversi al concorso occorre leggere attentamente il regolamento e compilare il form on line sul sito www.associazionedschola.it/isf entro il 31marzo 2015 indicando il docente referente di istituto.
I progetti delle scuole partecipanti all’Italian Scratch Festival andranno poi pubblicati dal referente di Istituto entro il 10 aprile 2015 secondo le indicazioni che verranno fornite dall'organizzazione. Una giuria di esperti sceglierà i progetti in Scratch che parteciperanno alla finale di Torino del giorno 9 maggio 2015 in occasione dello Scratch Day dove verranno assegnati i premi ai primi 5 classificati.
Vi invitiamo a partecipare numerosi inviando i progetti ludico-educativi più significativi ed originali sviluppati in Scratch prodotti dai vostri studenti. E che vinca il migliore!

info, regolamento e iscrizioni:
www.associazionedschola.it/isf





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877389.html