Governo tappa bocca a Consiglio Superiore Istruzione
Data: Lunedì, 02 marzo 2015 ore 07:45:00 CET
Argomento: Attività parlamentare


"Proprio nel momento in cui il ministero e il presidente del Consiglio dichiarano di voler rivoluzionare la scuola, toccando anche l’organizzazione del personale, viene prorogata la costituzione del Consiglio superiore della Pubblica istruzione (Cspi) e soprattutto l'intervallo di tempo durante il quale il Miur non ha bisogno di chiedere i pareri di questo organo". A denunciare al Corriere.it il cavillo nascosto nelle pieghe del Milleproroghe è la senatrice del gruppo Misto, Maria Mussini.
"Nonostante  le sentenze prima del Tar del Lazio e poi del Consiglio di Stato e il richiamo fatto dalla Flc Cgil, insomma - evidenzia Mussini -  il governo tira dritto per la sua strada, eliminando tutti gli ostacoli che potrebbe incontrare sul cammino".
"Il Cspi, costituito per legge da soggetti che conoscono direttamente il mondo della scuola, si pronuncia su tutta la materia dell'istruzione. Mi chiedo, a questo punto, se tale misura sia una mera casualità. Non sar à per caso, invece - conclude - l'ennesimo intervento a gamba tesa in perfetta logica 'Non disturbiamo il manovratore'?. Il dubbio è più che lecito".


Ufficio Stampa Gruppo Misto - Senato
UfficioStampa_Misto@senato.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877384.html