XIV Certamen Nazionale Fisico Matematico Fabiana D'Arpa organizzato dal Liceo Scientifico Statale 'Leonardo da Vinci' di Maglie
Data: Domenica, 01 marzo 2015 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


XIV Certamen Nazionale Fisico Matematico Fabiana D'ArpaPubblicato il bando del XIV Certamen Nazionale Fisico Matematico Fabiana D'Arpa organizzato dal Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci" di Maglie (LE), con il patrocinio del Politecnico di Torino, del Presidente della Giunta Regionale della Puglia, dell'Università del Salento, della Provincia di Lecce, delle città di Vernole e di Maglie, del Collegio Universitario di Torino "Renato Einaudi".
Il concorso, finalizzato alla valorizzazione dell'eccellenza, si svolgerà lunedì 4 maggio 2015 con inizio alle ore 10 ed è rivolto agli alunni frequentanti l'ultimo anno di un corso di studi secondari di secondo grado che negli ultimi due anni del corso di studi abbiano conseguito la promozione alla classe successiva una votazione media di 9/10 in matematica, fisica e scienze naturali e una classificazione media di 8/10 nelle restanti discipline, compresa l'educazione fisica e il comportamento.
Per gli indirizzi di studio il cui ordinamento non preveda l'insegnamento della fisica nel triennio, la partecipazione al Certamen è consentita, purché nel piano di studi figurino discipline tecniche (elettronica, elettrotecnica, meccanica, ecc.) afferenti ad ambiti della fisica teorica. Resta fermo, comunque, per tali materie, il requisito di una votazione media di 9/10.
La prova, formulata dal Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Torino, consisterà nello svolgimento di un elaborato a carattere interdisciplinare su argomenti previsti dalle indicazioni nazionali di matematica e di fisica dei trienni degli istituti secondari di secondo grado.
Le domande devono pervenire presso la sede del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie entro e non oltre la data del 28 marzo 2015.
Nella sezione dedicata è possibile scaricare i documenti utili per la partecipazione al concorso e altre informazioni ad esso relative.
download bando XIV
f.to il dirigente scolastico
prof.ssa Annarita Corrado





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877377.html