Mobilità: Firmato il contratto. Domani l'ordinanza.
Data: Marted́, 24 febbraio 2015 ore 14:32:08 CET
Argomento: Sindacati


Le domande vanno presentate on line. Docenti dal 26 febbraio al 16 marzo 2015.Personale Ata: dal 18 marzo al 15 aprile 2015 .Il 23 febbraio 2015, tra le organizzazioni sindacali e il Miur, è stata firmato il CCNI sulla mobilità del personale docente e Ata, per l'anno scolastico 2015/16. Per la UIL scuola ha partecipato Pasquale Proietti.. Gli unici elementi di novità rispetto al testo precedente riguardano i riferimenti alle statizzazioni di alcune scuole (Enna e Bologna), l'area unica di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado. E' stata inoltre recepita la riorganizzazione dei Centri territoriali per l'educazione degli adulti nei CPIA. La mobilità verso i CPIA e' stata regolamentata all'art. 47 del contratto e riguarda solo il profilo del DSGA. Per ora non cambia nulla per il restante personale, sia Ata che docente, che mantiene la titolarità nei rispettivi CTP. Le parti hanno convenuto di non apportare modifiche alle tabelle di valutazione, limitandosi ad introdurre alcuni elementi di chiarezza nelle relative note:
- riconoscimento della maturazione del punteggio per il servizio pre ruolo per il personale che fruisce del congedo biennale per l'assistenza ai familiari con grave disabilità (art. 5 del D.Lvo 151/2001);
- il periodo di frequenza dei corsi di "dottorato di ricerca", ai fini della continuità di servizio, non va valutato né nella scuola, né nel comune. In applicazione di quanto disposto dal Consiglio di Stato, è stato stabilito che anche per il passaggio nei ruoli della scuola dell'infanzia conservano valore abilitante all'insegnamento i titoli di studio conseguiti entro l'anno scolastico 2001/02. Al comma 4 dell'art. 1 e' stata prevista la possibilità di riapertura della trattativa in presenza di interventi normativi che dovessero avere effetti sulla mobilità. Per le scuole di ogni ordine e grado, le domande di trasferimento, di passaggio di cattedra e di ruolo del personale docente nonché le domande di mobilità del personale Ata devono essere compilate on line e trasmesse alla scuola via web.
http://www.uil.it/uilscuola/sites/default/files/ipotesi_ccni_2015-2016_grassetto.pdf
By segreteria territoriale UILSCUOLA Catania.Salvo Mavica, segretario generale





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877341.html