All’Istituto E. Majorana, di Acireale, il libro 'Graziella, storia di una donna guerriera'
Data: Martedì, 24 febbraio 2015 ore 07:00:00 CET
Argomento: Redazione


Giovedì 26 febbraio 2015, alle ore 11,30, nell'Aula Magna dell'Istituto scolastico paritario "Ettore Majorana", via Paradiso Felice, 2, Acireale, l'Associazione Culturale "Graziella Corso" presenterà il libro, "Graziella, storia di una donna guerriera" (Book Sprint Edizioni, 2013). Interverranno, lo scrittore Francesco Manna, autore del libro, la prof.ssa Anna Maria Gazzana, la giornalista e pittrice Agata Sava e il preside dell'Istituto prof. Seby Fasone. Il libro racconta la storia di Graziella, moglie di Franco, una donna che ha affrontato un terribile male con coraggio, grinta e dignità, ma soprattutto con la positività e con il sorriso, riuscendo, sino alla fine dei suoi giorni, a rassicurare tutti. Graziella era una mamma e moglie che si è "aggrappata" alla vita in tutti i modi possibili, vincendo più di una battaglia, senza mai arrendersi, come solo una vera "guerriera" sa fare. La sua è stata un'esistenza vissuta con amore per la famiglia, il marito e i figli, e per la vita, con dedizione e gioia.
Francesco Manna, di Misterbianco, in servizio nella Polizia di Stato, presso la Questura di Catania, al suo primo esordio come scrittore, è reduce di recente da una tournèe a Sanremo, dove è stato ospite nel Centro eventi della Città dei Fiori, nello stand della sua Casa Editrice, in occasione del Premio Letterario "Casa Sanremo Writers", con interviste radiofoniche e interventi vari.
La giornalista Agata Sava ha dichiarato, "Sono felice di vedere il tuo libro dentro le scuole. La scrittura come terapia, e la scrittura in genere, sono pane per il corpo e l'anima, e chi meglio dei giovani può essere nutrito di tale sostanza?". Un bel viatico per Franco Manna.

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877336.html