Cambridge English Scale: un metodo di valutazione degli esami innovativo e esauriente
Data: Martedì, 17 febbraio 2015 ore 08:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Cambridge English Language Assessment ha creato la Cambridge English Scale, un nuovo modo di misurare e valutare i risultati dei suoi esami di lingua inglese, con l’intento di fornire informazioni più dettagliate sulle prove sostenute. La Cambridge English Scale, nel dettaglio, è una scala che rilascia una descrizione molto più accurata e completa dei risultati degli esami,  venendo incontro alle esigenze dei candidati stessi ma anche a quelle di insegnanti, università e istituzioni governative.

Ogni certificato avrà un punteggio per ognuna delle quattro competenze linguistiche esaminate: Reading, Writing, Listening, Use of English, alla fine viene rilasciato anche un punteggio finale complessivo per
l’intera prova d’esame. Riportando tutti i risultati sulla Cambridge English Scale si potrà avere una fotografia migliore dei progressi dei candidati da un esame all’altro.

Sarah Ellis, Head of Assessment Service Southern Europe ha aggiunto:
Posso dire con certezza che i nuovi certificati, saranno piú facilmente comprensibili. Attraverso questo strumento sarà piú semplice monitorare anche l’evoluzione di uno studente nei diversi esami sostenuti nell’arco
della sua vita. Sono sicura sarà una novità ben accolta da tutti!

 La Cambridge English Scale, é stata ideata per integrarsi a pieno con il *Quadro Comune Europeo delle Lingue (QCER)* é entrata già in vigore da Gennaio 2015 per gli esami Cambridge English: First, First for Schools, Advanced e Proficiency ed entro *Settembre 2015* anche tutti gli altri esami ne entreranno a far parte.

Alessandra Praudi
ap@rapidpr.gr





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877296.html