Concorso premio letterario 'Brunelleschi' I edizione
Data: Sabato, 14 febbraio 2015 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’I. I. S. “F. Brunelleschi” di Acireale istituisce, per l’anno scolastico 2014-2015, il seguente concorso: Premio Letterario “Brunelleschi” di Narrativa il cui svolgimento è disciplinato dagli articoli seguenti. Il concorso, diretto agli studenti italiani delle scuole medie superiori ed inferiori, è riservato alle opere in lingua italiana.
Il Premio si articola nelle seguenti sezioni:
- Scuola Media Inferiore: Racconto (Inediti – max 30 pagine)
- Scuola Media Superiore: Racconto (Inediti – max 30 pagine)
 
Si partecipa con racconti inediti. La partecipazione è gratuita. Il termine per la partecipazione al concorso è il 15 aprile 2015. L'iscrizione al Concorso va effettuata esclusivamente per mail al seguente indirizzo ctis008004@istruzione.it, compilando la Scheda di adesione qui allegata.

Le opere possono essere spedite per mail, consegnate personalmente oppure spedite per posta ordinaria all’indirizzo: via Guicciardini, 95024, Acireale (CT)
Al suo interno, il plico dovrà contenere i dati dell’Autore e il numero di telefono.

Saranno assegnati i seguenti premi:
Opera prima classificata (di entrambi le sezioni): una macchina fotografica professionale, una recensione su un giornale locale e la pubblicazione dell’opera a cura della casa editrice Algra editore (www.algraeditore.it)
Opera prima classificata dell’altra sezione: recensione su un giornale locale e la possibilità della pubblicazione dell’opera a discrezione della casa editrice Algra editore;
Opere seconde classificate di ogni sezione: una pergamena ricordo e una menzione su un giornale locale.

Le opere, in un primo momento, saranno lette in maniera anonima da una giuria composta dalla prof.ssa M Grassi (Dirigente Scolastico e presidente della Giuria), dal prof. Adriano Di Gregorio e dalla prof.ssa Maria Licciardello.

L'elenco delle Opere vincitrici verrà pubblicato entro il 5 maggio sul sito dell’istituto. Gli Autori vincitori saranno contattati dalla scuola per stabilire la ricezione del premio.

La partecipazione al Concorso è subordinata all’accettazione del presente bando in ogni suo articolo.
Dirigente Scolastico
prof.ssa Maria Elena Grassi





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877276.html