ICOTEA per la tua formazione occupazionale e consulenza aziendale
Data: Mercoledì, 11 febbraio 2015 ore 08:30:00 CET
Argomento: Comunicati


IcoteaICOTEA lavora in prima linea per la formazione, l'assistenza e la consulenza e si indirizza, oltre che alle imprese, ad altri soggetti decisivi del sistema economico e del mondo del lavoro: istituti scolastici, insegnanti, privati, studenti, enti pubblici, settore Terziario/Sociale e liberi professionisti.
ICOTEA è infatti un ente accreditato dal MIUR caratteristico per la formazione del personale Scuola - Decreto n. ADGPER 6833 del 19/09/2012 ed inoltre Università per il corso di laurea in Scienze della Mediazione linguistica - Decreto 23/09/2013, è inoltre accreditato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e delle Ricerche, il Ministero della Giustizia, il Ministero della Salute, l'Università di Urbino "Carlo Bo" e l'Università di Catania, e convenzionato con l'Università La Sapienza di Roma, il Politecnico di Torino, l'Università di Bari e l'Università di Trieste, solo per citare alcuni dei più noti istituti universitari italiani, offre eccellenti servizi di consulenza e formazione online rivolti a: aziende, liberi professionisti, privati ed enti pubblici.

Tra i diversi corsi realizzati per soddisfare le necessità di un mercato del lavoro mutabile e globale, ICOTEA ha organizzato la seguente proposta formativa fruibile su www.icotea.it:
  • Master DSA, Mediazione Familiare, Pedagogia e Scuola, Sicurezza e Gestione Ambientale
  • Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica
  • Corsi di aggiornamento per diverse professioni del settore Scuola
La formula e-learning rappresenta l'opportunità perfetta per seguire i corsi a distanza e le lezioni sono in versione stampabile.
Grazie ad un portale attivo 24 ore su 24, alle lezioni e agli esami online e ad un tutor a vostra disposizione, che entro 24 ore risponderà a tutte le vostre domande, la formazione non è mai stata così semplice e immediata. Il corpo docenti scelto da Icotea, competente e altamente qualificato, adopera un lessico chiaro e comprensibile.

ICOTEA offre anche una serie di corsi per il personale scolastico: infatti in accordo con le esigenze di aggiornamento e formazione stabilite dai Dirigenti Scolastici, gli ambiti nei quali si sviluppano i nostri percorsi formativi online sono:
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro (Rappresentante Lavoratori Sicurezza, Responsabile Servizio Prevenzione Protezione, Addetto Antincendio in conformità con i D. lgs. 81/2008 e 106/2009),
  • Privacy (Responsabile del Trattamento dei Dati),
  • Primo Soccorso e degli Alimentaristi/HACCP.

ICOTEA si pone anche come referente per la consulenza assistita a distanza per il DVR documento di valutazione dei rischi del settore scuola a supporto del dirigente scolastico che deve occuparsene.

Icotea.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877257.html