XI^ edizione Concorso per bambini e ragazzi Insieme per suonare cantare danzare e VI^ edizione Concorso Gianni Rodari
Data: Sabato, 07 febbraio 2015 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


In riferimento alla precedente comunicazione crediamo gradito informarLa che è prevista per il 13 di marzo la data di scadenza per il Concorso"Insieme per suonare cantare danzare" e  il concorso di composizione "Gianni  Rodari". Tale manifestazione che si terrà dal 3 al 19 aprile 2015, con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, dei Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro, Ornavasso, è rivolta ai bambini e ragazzi in età scolare. Come nelle precedenti edizioni tali concorsi sono aperti a tutti i generi artistici e possono parteciparvi solisti e gruppi. A seguito il link di riferimento affinchè possiate prenderne visione.


Da quest'anno sarà possibile poter partecipare anche attraverso l'invio delle proprie produzione laboratoriali. Per maggiori dettagli : "Mando un Video" scadenza 10 aprile 2015.
Per il concorso Gianni Rodari è prevista una nuova forma di partecipazione attraverso la realizzazione di un "Cortometraggio" di propria produzione ispirato da un testo tratto dalle opere dell’autore "Gianni Ciak".

La manifestazione ha come obiettivo quello promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare.

Verranno proposte visite didattiche e attività di laboratorio presso il Parco della Fantasia Gianni Rodari.
Saranno assegnati nell'ambito del concorso "Insieme per suonare cantare danzare",  premi e borse di studio.
Per le scuole di provenienza superiori ai 700 km l'iscrizione sarà gratuita.
Verranno  proposte inoltre visite didattiche e attività di laboratorio. Per informazioni visitate il sito: www.associazioneculturalearte.com

Per pernottamenti e informazioni alberghiere è possibile rivolgersi al Distretto dei Laghi 032330416 informazioni.

Il Presidente
Giuseppe Macaluso





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877220.html