Giochi della Geografia: il prossimo sabato si replica con la seconda e ultima prova
Data: Venerdì, 06 febbraio 2015 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Dopo il successo della prima sessione svoltasi sabato scorso, il prossimo sabato 7 febbraio l'I.I.S. "Domenico Zaccagna" di Carrara sarà teatro della seconda e ultima sessione dei Giochi della Geografia 2015, rivolti agli studenti delle seconde e terze medie delle province di Massa-Carrara e La Spezia. L'iniziativa, alla sua prima edizione e prima del genere in Italia , ha riscontrato un grande successo di partecipanti , 127 studenti nella prima sessione, 130 in quella del prossimo sabato. Le squadre che si sfideranno in questo fine settimana provengono dalle seguenti scuole medie : "Paolo Ferrari" di Pontremoli , "Don Bonomi" di Caniparola-Fosdinovo, Istituto Comprensivo Statale di Ortonovo (Sp) e "Alfieri/Bertagnini" di Massa.

I Giochi inizieranno alle 8,45 e termineranno alle 13.
I geografi in erba si sfideranno nella realizzazione  di puzzles , gentilmente offerti da Ravensburger, azienda leader del settore, nella ricerca delle coordinate geografiche delle città europee e mondiali e nella soluzione di giochi geografici informatici.

Alla squadra prima classificata sarà offerto in premio un soggiorno gratuito di 4 giorni nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano a cura di Legambiente .
Per tutti i partecipanti ci saranno carte, gadget, libri e materiale geografico.

Alla premiazione del prossimo sabato saranno presenti la prof.ssa Margherita Azzari, Docente dell'Università di Firenze e Presidente dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia della Toscana, il Prof. Giuseppe Rocca, Docente all'Università di Genova e Presidente dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia della Liguria, la Dott.ssa Gabriella Azimonti, Sales & Marketing Assistant di Ravensburger Spa e la Dirigente Scolastica dell'I.I.S. "Zaccagna", Prof.ssa Diana Marchini.

I.I.S. "Domenico Zaccagna" Carrara- A.I.I.G. (Sezione di Massa-Carrara/La Spezia)
www.sosgeografia.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877206.html