In diretta streaming la cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'I.I.S. Enrico de Nicola di San Giovanni la Punta
Data: Giovedì, 05 febbraio 2015 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Riuniti nell’auditorium del Centro Scolastico Polivalente, gli alunni, i docenti e il personale dell’I.I.S. Enrico de Nicola di San Giovanni la Punta hanno seguito in diretta streaming la cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Antonella Lupo, la platea, composta e rispettosa, ha seguito con interesse e senso di responsabilità, conscia dell’alto valore istituzionale dell’evento. Gli alunni hanno apprezzato, applaudendo commossi, il discorso del Presidente ed in particolare i passaggi relativi alle speranze dei giovani, al richiamo dell’articolo 3 della Costituzione ed al ricordo del sacrificio dei giudici Falcone e Borsellino.
Di grande valore formativo, l’incontro è stato arricchito dall’intervento della prof.ssa Martina Pavone, docente di diritto e referente per l’educazione alla legalità nell’istituto, che ha illustrato a tutti gli alunni il ruolo, le funzioni e le prerogative del Presidente della Repubblica in Italia.

prof.ssa Maria Proietto
mproietto@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877201.html