I Ragazzi Sindaci nella processione della cera – Carrozza del Senato
Data: Mercoledì, 04 febbraio 2015 ore 07:45:00 CET
Argomento: Redazione


Preside Giuseppe Adernò, e i Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia partecipano alla solenne processione della cera, dopo il passaggio della Carrozza del SenatoCome già da alcuni anni, per iniziativa del preside Giuseppe Adernò, i Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia partecipano alla solenne processione della cera, dopo il passaggio della Carrozza del Senato.
I ragazzi sindaci con la fascia tricolore, insieme alla delegazione dei Consigli comunali dei ragazzi , con gli stendardi e le bandiere, portando anch'essi i fiori e le candele in omaggio alla Martire Agata, aprono la sfilata del corteo del primo settore delle aggregazioni laicali, seguono le associazioni parrocchiali e diocesane, quindi il clero con l'Arcivescovo, i cavalieri dell'Ordine pontificio di San Gregorio Magno, del Sovrano Militare Ordine di Malta e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro e chiudono il corteo il Sindaco e le autorità politiche della Città.
Il nutrito gruppo dei consigli comunali dei ragazzi comprende le rappresentanze delle scuole "Parini" e "Brancati" di Catania, degli istituti "Pluchinotta" di S. Agata Li Battiati, "Gabelli" di Misterbianco, e dell'istituto di San'Alfio
Per molti di questi ragazzi è stata la prima esperienza di ufficiale rappresentanza e quindi una cerimonia che segnerà un vivo ed emozionante ricordo, sintesi di fede, cultura e tradizioni.

Il Coordinatore provinciale
Giuseppe Adernò

Preside Giuseppe Adernò, e i Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia partecipano alla solenne processione della cera, dopo il passaggio della Carrozza del Senato






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877190.html