Iniziative Educational per gli insegnanti nell’ambito della Biennale Arte / Teatro / Musica
Data: Mercoledì, 04 febbraio 2015 ore 07:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Iniziative Educational per gli insegnanti nell’ambito della Biennale Arte / Teatro / Musica 14 | 01 | 2015

La Biennale di Venezia, anche nel 2015, in occasione della 56. Esposizione Internazionale d’Arte “All the World’s Futures” curata da Okwui Enwezor (9 maggio > 22 novembre 2015), del 43. Festival Internazionale del Teatro (31 luglio > 9 agosto 2015) diretto da Àlex Rigola e del 59. Festival Internazionale di Musica Contemporanea (2 > 11 ottobre 2015) diretto da Ivan Fedele, ha in programma i tradizionali incontri di presentazione a partecipazione gratuita dedicati agli insegnanti, con illustrazione delle speciali attività educational e di laboratorio che verranno attivate per le scuole.

La partecipazione è gratuita su iscrizione obbligatoria mediante SCHEDA DI ISCRIZIONE online sul sito www.labiennale.org.

 Le date previste per gli incontri partono già da maggio:
Per consentire agli insegnanti di visitare da subito l’Esposizione e concludere l’anno scolastico con la visita della Biennale Arte, un primo incontro insegnanti è previsto per mercoledì 13 maggio. Gli altri incontri si terranno, come di consueto, nel mese di settembre (mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4).
 
Il ritrovo e la registrazione dei partecipanti è prevista, per tutte le date, per le ore 13.15 presso il Teatro Piccolo Arsenale; a seguire si visiteranno le sedi espositive dell’Arsenale e dei Giardini.

Per aderire si invita a compilare la scheda di iscrizione online.
L’appuntamento per ciascuna giornata è pertanto: ore 13.15 Teatro Piccolo Arsenale (Arsenale, Calle della Tana, Castello 2169/F) al fine di effettuare la registrazione nominale dei partecipanti.

Sono previste delle visite guidate anche in lingua inglese – su richiesta – nelle giornate di mercoledì 13 maggio e venerdì 4 settembre.

www.labiennale.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877188.html