Invito all’incontro/dibattito presso ITI Cannizzaro di Catania per la Giornata della Sicurezza in Internet, denominata ''Safer Internet Day'' (SID)
Data: Sabato, 31 gennaio 2015 ore 07:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


ITI CANNIZZARO DI CATANIA Catania,30/01/2015
In occasione della giornata della Sicurezza in Internet, denominata "Safer Internet Day" (SID), istituita  dalla Commissione europea dal  2004, atta a  promuovere un utilizzo più responsabile delle tecnologie legate ad internet, specialmente tra i bambini e gli adolescenti,  l’ITIS S.Cannizzaro” di Catania  organizza un incontro/dibattito con gli studenti delle classi 2° e 3° medie e il primo biennio dell’istituto. Durante l'incontro verranno presentati le esperienze da gruppi di lavoro formati dagli alunni della 5° A informatica dell’Istituto sul tema “Navigare a Vista - i pericoli del web per i giovani visti dai giovani".  
Relatori dell’incontro gli studenti:
Carmelo Ventimiglia 5°A info
Petronio Giuseppe  5° A info
Faro Alfio 5° A info 
Moderatori:
Prof. Cosentino Andrea
Prof.ssa Murolo Laura, Olga 
L’incontro si terrà giorno 10 Febbraio p.v., presso l’aula magna dell’ITI CANNIZZARO di Catania, dalle ore 9:30 fino alle ore 11:30.
E’ previsto l’intervento di Funzionari della Polizia Postale di Catania.
Si invitano le istituzioni scolastiche a presentare il modulo di partecipazione entro e non oltre il 5 febbraio 2015, tramite email istituzionale (cttf3000r@istruzione.it ).
Si precisa che saranno accolte le adesioni, in ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili in aula magna.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Montella





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877158.html