Concorso di poesia 2015 'Fidarsi è meglio'
Data: Giovedì, 29 gennaio 2015 ore 07:45:00 CET
Argomento: Istituzioni


anche per quest’anno Progetto Famiglia Onlus, federazione di enti non profit per i minori e le famiglie, è lieta di inviarLe il Bando di indizione del Concorso di Poesia in oggetto, rivolto agli alunni delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado d’Italia.
Il Concorso è promosso in preparazione alla 5a Settimana del Diritto alla Famiglia, kermesse di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie, programmata per i giorni 9-17 maggio 2015 (www.settimanafamiglia.it). Invitando gli alunni a cimentarsi nell'elaborazione di brevi poesie sui valori dell'educazione, della fiducia, della vita e della solidarietà tra le famiglie, il concorso ha la finalità di promuoverne la riflessione sull'importanza delle relazioni familiari e delle alleanze tra le famiglie e per le famiglie.
La partecipazione al Concorso è gratuita. Il termine entro il quale dovranno pervenire le adesioni degli istituti scolatici è fissato al 28 febbraio 2015 (a mezzo fax al n. 081.513.31.29, oppure a mezzo PEC all'indirizzo volontariato@pec.progettofamiglia.org oppure a mezzo posta elettronica all'indirizzo elenacarotenuto@progettofamiglia.org).
In allegato si inviano i seguenti documenti:
-          Lettera di presentazione del concorso
-          Bando di concorso
-          Presentazione 5° Settimana del Diritto alla Famiglia
-          Scheda d’iscrizione
-          Scheda autorizzazione per i genitori
Confidando nella Sua preziosa collaborazione e ringraziandoLa per l'attenzione Le inviamo i nostri più cordiali saluti. 

Dr.ssa Elena Carotenuto
Associazione Progetto Famiglia Onlus
Via Adriana n. 18
84012 Angri (SA)
320.89.61.880





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877147.html