Invito rivolto alle imprese per attività di internazionalizzazione di prodotti sui mercati di Russia e Cina
Data: Lunedì, 26 gennaio 2015 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


La Euroconsult scarl di Enna – società di servizi alle imprese, affidataria del progetto promosso dalla Provincia Regionale di Catania - Ufficio Programmazione socio-economica e Politiche Comunitarie nell’ambito del PO FESR 2007/2013, divulga il seguente invito rivolto alle imprese che hanno sede nel bacino della coalizione metropolitana PIST (Comuni di Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Camporotondo, Catania, Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, Motta S. Anastasia, S. Agata Li Battiati, S. Gregorio, S. Giovanni La Punta, S. Pietro Clarenza, Tremestieri Etneo).

L'invito è destinato a raccogliere l'interesse delle imprese per partecipare ad attività di promozione e commercializzazione dei prodotti sui mercati di Russia e Cina.

Si inviano in allegato:

- Lettera di invito
- Avviso di partecipazione
- Allegati 1 - 2

L'avviso è on-line sul sito della Provincia Regionale di Catania, sezione avvisi on-line.

Cristina La Rocca - Euroconsult scarl
Via Roma, 93 - 94100 ENNA
tel e fax 0935.22599
+39 3663347734
www.euroconsultsicila.eu

AVVISO DI SELEZIONE
Finalità del presente avviso è quella di selezionare n. 20 imprese quali beneficiarie delle seguenti attività finalizzate all’internazionalizzazione presso i mercati di Cina e Russia che si svolgeranno nel primo semestre 2015:
1. Seminario promo-divulgativo di settore della durata di 3 gg. volto a fornire alle imprese partecipanti una preparazione adeguata alle azioni di internazionalizzazione che verranno intraprese nelle successive fasi di progetto;
2. Missione di Incoming di importatori, buyers e operatori commerciali provenienti dalla Russia e dalla Cina volta a presentare la realtà locale, facilitare l’incontro in loco fra imprenditori e operatori dei mercati dei paesi di riferimento e favorire il dialogo fra imprenditori per promuovere eventuali progetti di business
3. Fiera “China Import and Export Fair - Canton Fair“ (Aprile 2015) - Evento commerciale su scala internazionale che vanta la storia più lunga (56 anni), il livello più elevato, la dimensione più grande, le tipologie di merce più diverse, i partecipanti più numerosi ed i migliori risultati in termini di fatturazione ed efficienza nella conclusione degli affari.
4. Evento di brokeraggio in Russia per incontrare esperti dei tre settori prioritari di riferimento e favorire lo scambio commerciale con gli operatori russi coinvolti.

1) Soggetti Ammissibili:
Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione le piccole e medie imprese, così come definite dal Regolamento CEE n.800/2008, appartenenti prioritariamente ai Distretti Produttivi dell’Hi-tech, dell’Arancia rossa e della Pietra lavica e che abbi ano sede legale ed operativa nel territorio della c oalizione “Catania Città Metropolitana”, comprendente i comu ni di Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Camporotondo, Catania, Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, Motta S. Anastasia, S. Agata Li Battiati, S. Gr egorio, S. Giovanni La Punta, S. Pietro Clarenza, Tremestie ri Etneo.

Sono invitate a inoltrare l’istanza di partecipazio ne anche le imprese localizzate nel territorio dell a coalizione “Catania Città Metropolitana” ed appartenenti più i n generale ai settori dell’agro-alimentare e dei ma teriali da costruzione. Qualora infatti non venisse raggiu nto il numero minimo di imprese beneficiarie (20) limitandosi a considerare le domande delle imprese appartenenti ai Distretti Produttivi dell’Hi-tech, dell’Arancia rossa e della Pietra lavica, saranno p rese in considerazione anche le domande delle impre se appartenenti comunque ai citati settori dell’agro-a limentare e dei materiali da costruzione La aziende saranno selezionate sulla base delle inf ormazioni richieste nella Scheda Tecnica (Allegato 2) Le imprese ammesse a partecipare quali beneficiarie delle azioni progettuali avranno a proprio carico i costi relativi alla trasferta del proprio rappresentante in relazione alle attività di cui ai superiori pun ti 3 e 4

2) Modalità di Partecipazione:
L’ istanza di partecipazione, redatta su carta int estata e secondo il modello predisposto (Allegato 1 ) e sottoscritta dal rappresentante legale del soggetto richiedente, dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 Gennaio 2015, mediante consegna a mano ovvero spedizione postale, a mezzo raccomandata a.r., al seguente indirizzo : EU ROCONSULT Soc.Coop. a r.l. Via Roma 93 – 94100 Enna (non farà fede il timbro postale) oppure attraverso PEC, con firma digitale , avente ad oggetto: Asse VI “Sviluppo Urbano Sostenibile” – seconda fin estra : linea d’intervento 5.2.1.1. PIST n. 14 – Catania Città Metropolitana – Operazio ne n. 25 “Sistema di supporto all’internazionalizzazione delle imprese locali: Ca tania oltre frontiera”- AVVISO DI SELEZIONE al seguente indirizzo : euroconsult.eu@arubapec.it

Eventuali domande tardive saranno ammesse solo in c aso di non copertura dei posti disponibili da parte delle imprese che hanno presentato domanda nei termini.

Le imprese dovranno altresì provvedere alla compila zione e trasmissione della citata Scheda Tecnica. I dati comunicati nella Scheda Tecnica saranno trattati a i fini del procedimento della selezione, richiamati ed integrati nello schema di domanda di partecipazione.

L’Amministrazione committente si riserva la facoltà di verificare, per il tramite dell’Ente attuatore , la veridicità dei dati dichiarati.
Nel caso in cui l’impresa intenda partecipare ad en trambi gli eventi esteri previsti, nella domanda d ovrà essere indicato l’interesse alla partecipazione sec ondo un ordine di priorità decrescente . Le imprese partecipanti si assumono la responsabili tà circa la rispondenza dei propri prodotti ai requ isiti di circolazione richiesti in Cina ed in Russia , in re lazione all’attività di cui ai superiori punto 3 e 4 . Durante la/e manifestazione/i cui partecipano le im prese avranno l’obbligo di: - assicurare la presenza del titolare o di un suo del egato in grado di condurre trattative commerciali per l’intera durata dell’evento; - esporre prodotti esclusivamente di produzione dell' impresa, escludendo la possibilità di esporre prodotti di altre imprese non registrate; - compilare e sottoscrivere, la relazione individuale relativa alla partecipazione, compilando l’apposit a check-list predisposta per l’evento; Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente dell’Euroconsult Soc.Coop.a r.l. Dr. Michele Sabati no tramite l’email : micsabat@euroconsult.191.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877122.html