Mancato pagamento posizioni economiche
Data: Domenica, 25 gennaio 2015 ore 08:15:00 CET
Argomento: Opinioni


Spettabile redazione,
Vi chiediamo di puntare l’attenzione sulla situazione che sta vivendo tutta un intera categoria "il Pesonale ATA" che si vede negare il diritto alle  posizioni economiche di cui erano destinatari. Negli anni molti esponenti del governo hanno continuato a sostenere il concetto di Valorizzazione del personale ATA e negli anni si sono succeduti varie leggi e accordi (che elencherei tutti ma non vorrei annoiavi) che sembravano aver trovato un quadratura con la  selezione, concorsi e corsi che prevedevano che i più meritevoli di noi avrebbero ottenuto dei benefici economici le cosiddette POSIZIONI ECONOMICHE.
Sia ben chiaro non parliamo di ulteriori finanziamenti, ma di risorse ottenute a caro prezzo rinunciando ad altri istituti contrattuali. Ma da qualche anno non so chi ha deciso che questi benefici ci devono essere tolti.
Stiamo assistendo ad una serie di azioni contro legem con l’obbiettivo di farci perdere questo beneficio. Una serie di rimpalli di responsabilità tra MEF e MIUR, una serie di note con cui  prima si leva il beneficio a tutti, poi si ripristina ad  alcuni, poi ci vengono a dire che si sono sbagliati a farsi i conti (perche di questo in sintesi stiamo parlando)  scordandosi di chi pur avendone diritto ancora non aveva percepito nulla, adesso il MIUR chiede alle USR il numero di chi ha il Decreto ma non è stato pagato ma continua scordarsi di chi è destinatario del beneficio ma per una serie di blocchi non ha ancora il Decreto.

L’istituto delle posizioni economiche è chiaro in ogni provincia ce un numero ben DEFINITO di posizioni da attivare. E noi  vogliamo questo,  che gli accordi vengano rispettati Vogliamo essere Fiduciosi che nel prossimo incontro del 28 gennaio questa vicenda abbia il giusto epilogo.

Maria Luisa Pisano - Coordinamento Personale ATA riunito





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877117.html