Scuola digitale, on line sul portale ''Protocolli In Rete'' il primo bando per la fornitura di tablet e lavagne digitali per 54 classi
Data: Giovedì, 22 gennaio 2015 ore 12:53:12 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Diventa attivo a tutti gli effetti da oggi, con la pubblicazione del primo bando, il portale del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ‘Protocolli in Rete’, lanciato lo scorso 18 dicembre. Una vetrina digitale attraverso la quale le scuole potranno partecipare a pubblici avvisi per incrementare la loro dotazione tecnologica. I bandi sono il frutto di Protocolli firmati dal Miur con aziende, associazioni, fondazioni ed enti.
Il primo Avviso, che fa seguito all’accordo Miur-Samsung Elettronics Italia Spa (SEI), mette sul piatto, nell’ambito del progetto “Smart Future”, 54 lavagne interattive multimediali e 1.350 tablet che saranno distribuiti a 54 classi di scuola primaria e secondaria di primo grado secondo criteri oggettivi e trasparenti specificati nell’avviso. Le scuole interessate potranno inviare le domande dal 26 gennaio al 9 febbraio prossimi. Nei prossimi giorni, seguiranno altri avvisi con altre aziende firmatarie di protocolli o accordi già pubblicati .
La vetrina ‘Protocolli in Rete’ ha avuto una fase di ‘rodaggio’ nelle scorse settimane, fra il 18 dicembre e il 9 gennaio, periodo durante il quale le scuole hanno potuto familiarizzare con il funzionamento della piattaforma aderendo ad un bando fac-simile. Una “prova sul campo” che ha visto l’adesione di 3.558 istituti che hanno prodotto 8.541 domande. Una partecipazione che conferma il valore di progetti che puntano a coinvolgere in modo innovativo e trasparente società civile e imprese nel processo di implementazione tecnologica delle scuole.

Miur





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877099.html