Premiazione Concorso 'Piccoli Registi Cercasi ... per la legalità' promosso dall’Istituto 'Calvino' di Catania
Data: Giovedì, 22 gennaio 2015 ore 07:45:00 CET
Argomento: Redazione


Venerdì 30 gennaio,alle ore 9,00, presso "I Portali" di San Giovanni La Punta avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso di cortometraggi e spot "Piccoli registi cercasi... per la legalità" riservato alle scuole di ogni ordine e grado operanti sul territorio nazionale. Promosso dall'Istituto Comprensivo Statale "Italo Calvino" di Catania, in collaborazione con la Fondazione "Giuseppa Fava"; la testata giornalistica "I Siciliani giovani", l'Associazione "Umanità Nuova", l'UCSI - Unione Cattolica Stampa Italiana, sezione provinciale di Catania in questa seconda edizione presenterà 10 opere in concorso delle scuole di Empoli (Firenze) , Macerata,Paola (Cosenza, Catania, (Dusmet e Vaccarini), Enna, Agira (Enna) e delle scuole di Aci San Filippo, Aci Catena e Aci Sant'Antonio in provincia di Catania.

L'iniziativa ha inteso promuovere il cortometraggio e lo spot come forma espressiva e valorizzare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media, favorendo l'incontro e lo scambio tra i giovani.
Obiettivo finale è appunto l'educazione alla legalità e l'adesione responsabile dei giovani ai valori della vita democratica, stimolando comportamenti rispettosi degli altri, dell'ambiente e delle "cose".
Il ricordo concorso, inoltre, ha lo scopo di promuovere Questa edizione del Il concorso, dedicato alla memoria dei giornalisti Pippo Fava e Carlo Mazzarella, recentemente scomparso, ha sollecitato una particolare e attenta lettura degli eventi della storia sociale e politica della Sicilia e quanti hanno avuto il coraggio di denunciare i fatti criminali che attanagliano il nostro Paese.
download locandina
redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877094.html