Workshop 'Cognitive Computing' - Milano, 4 febbraio 2015
Data: Domenica, 18 gennaio 2015 ore 07:45:00 CET
Argomento: Redazione


Cognitive Computing - L'evento che s isvolgerà a Milano, 4 febbraio 2015, offre un'occasione significativa per capire, attraverso l'intervento di relatori di particolare spessore, come si sta sviluppando l'intelligenza artificiale dal punto di vista delle applicazioni, ora disponibili anche per le aziende, dopo gli importanti risultati già conseguiti in campo medico. Si tratta di applicazioni che si avvalgono di numerose tecnologie: dagli algoritmi per il trattamento di big data all'elaborazione parallela, dall'information retrieval all'apprendimento automatico.

L'intervento introduttivo sarà effettuato da Roberto Sicconi in collegamento video da New York. Roberto Sicconi, attuale Cto della start up Telelingo, è stato per diverso tempo Program Director di Watson, il supercomputer che, nel 2011, ha partecipato a tre episodi del quiz televisivo Jeopardy! sconfiggendo i campioni di quel programma.
Seguiranno gli interventi di Pietro Leo di IBM e Enrico Salvatori di HP che esporranno lo stato dell'arte delle loro offerte alle aziende.

La partecipazione è libera, anche via web, previa iscrizione sul sito http://www.arch.aicanet.net, dove sono disponibili, tra le altre cose, anche i CV dei relatori.
aica-newsletter@cu.mi.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877068.html