PNSD - Piano Nazionale Scuola Digitale. Iscrizione docenti in piattaforma per avvio attività di formazione docenti
Data: Venerdì, 09 gennaio 2015 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


Si comunica che da mercoledì 7 gennaio 2015, è possibile iscriversi ai corsi PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) delle province di Catania, Siracusa, Ragusa e Enna rivolti al personale docente degli istituti di primo e di secondo grado.

Gli incontri si terrano presso gli Istituti della rte che fa capo all'Istituto Polo Formativo "E. Boggio Lera" di Catania e saranno di due tipologie:
- corsi base (setting sull'uso di dispositivi personali o collettivi per la didattica, discipline umanistiche e TIC, discipline scientifiche e TIC, discipline linguistiche e TIC, discipline artistiche e TIC, piattaforma e-learning discipline umanistiche e scientifiche)

- corsi avanzato (setting sull'uso di dispositivi personali o collettivi per la didattica, discipline umanistiche e TIC, discipline scientifiche e TIC, discipline linguistiche e TIC, discipline artistiche e TIC, piattaforma e-learning discipline umanistiche e scientifiche)

I docenti interessati alla formazione potranno accedere con le proprie credenziali sul sito ministeriale al link Instanze on line (POLIS) compilando l'istanza On-line relativa all'iscrizione a Corsi di formazione.

Si ricorda che non è possibile accedere al servizio di istanza On-line (così pure al sistema operativo SIDI) con i browser Firefox e Chrome, ciò è dovuto ai protocolli obsoleti (SSLv3) utilizzati dal MIUR nella gestione del loro sito. Protocolli non più attivati di default nelle nuove versioni di Firefox e Chrome.
In ogni caso è possibile "risolvere momentaneamente" il problema utilizzando Internet Explorer oppure Firefox versione 33.

m.nicotra@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877007.html