Da oggi il professore sei tu - You Teach
Data: Luned́, 29 dicembre 2014 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Cosa accadrebbe se per un giorno i ragazzi salissero in cattedra e i professori si sedessero nei banchi ad ascoltare e prendere appunti?
Telecom Italia vuole sperimentarlo e per questo vi chiede di vestire i panni dei professori e di dare voi una lezione ai vostri docenti. L’argomento? Uno di quelli che conoscete meglio: il mondo dei social network! La partecipazione al Contest è gratuita.
La classe dovrà preparare una lezione su uno o più social network: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. La lezione dovrà essere filmata con uno smart-phone (o telecamera) e dovrà durare al massimo 5 minuti. Il video potrà essere montato e post-prodotto con eventuali scritte e/o grafiche, ma non è obbligatorio.
Fatto questo non resta che caricare il video, inviare la liberatoria - senza la quale il video non sarà ammesso al concorso - e incrociare le dita.

La giuria che valuterà i video e decreterà il vincitore, sulla base di criteri legati alla creatività, all’originalità e alla chiarezza del lavoro realizzato, sarà composta da:

Nicola Conversa dei “Nirkiop”
Raffaele Panizza, giornalista di Wired e Panorama
un rappresentante di Telecom Italia
un rappresentante del MIUR.

La classe che realizzerà il miglior video vincerà un tablet per ogni studente ed uno per il professore mentre la scuola di appartenenza verrà premiata con la versione premium della piattaforma Telecom Italia "Scuola Book Network" per l’anno scolastico 2015-2016.

Con la stessa piattaforma saranno, poi, premiate le tre scuole alle quali appartengono le classi che realizzeranno i tre video più votati attraverso la piattaforma Zooppa.

Il concorso si rivolge unicamente agli studenti delle classi delle Scuole Medie Superiori di secondo grado del territorio italiano. Scadenza 15 maggio 2015.
Per partecipare gli studenti dovranno effettuare la registrazione sul portale Zooppa, fornendo i dati personali richiesti nel modulo di registrazione del Sito.

Zooppa.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876939.html